NEWS

FINESTRA TEMPORALE, COLLETTIVO CREATIVO, PRESENTA FINO A GENNAIO 2021, LA MOSTRA “LIBERTÀ” A BRECCIA DI ROMA

La libertà ha un significato diverso per ognuno di noi, secondo il periodo della vita e il punto di vista.  

La libertà è come un processo, come uno sviluppo. Cosa dobbiamo lasciare indietro per essere liberi? La schiavitù, la tradizione, gli idoli, ecc. Essa può significare perdono, guarigione, riconciliazione. 

L’artista spesso trova la libertà attraverso la dialettica artistica nella composizione dell’opera. Infatti, il cantautore Fabrizio De André nella canzone Il suonatore Jones ha scritto: “Libertà, l’ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato”.

INAUGURAZIONI:

Per evitare assembramenti ci saranno due eventi di inaugurazione:

-La prima inaugurazione si svolgerà sabato 12 dicembre alle ore 18.00 a Breccia di Roma (via di Sant’Eufemia 9) con un accompagnamento musicale e un breve spettacolo di danza.

-Un’inaugurazione successiva si svolgerà sabato 9 gennaio alle ore 18.00 a Breccia di Roma (via di Sant’Eufemia 9) con un accompagnamento musicale e lettura di poesia e scrittura.

ALTRI EVENTI:

-Conferenza dell’Avv. Damaris Marletta (Alleanza Evangelica Italiana) su “La libertà religiosa in Italia: a che punto siamo?” sabato 17 gennaio alle 18.00 (diretta Facebook e YouTube).

-Serata TALK con gli artisti e chiusura della mostra sabato 30 gennaio alle ore 18 a Breccia di Roma (via di Sant’Eufemia 9) con la lettura di poesia e scrittura.